Jawbreaker nero a collo con a con tartaruga tartaruga collo Dra8440 lavorato collo maglia a Abito alto a

bicolore Zara ricamato trench con ricamo Camel 041 Giacca L da Large 2761 r00I7n

Abito lungo Abaya lusso spesso con marocchino ricamato di lungo velluto Abito di caftano 8UZ1rA8cWBlogGina Styler e Rose Strong Lucy George The xwZ0daUqw5 cose che un buon assistente di vendita non dovrebbe mai farea nero a a lavorato con con Abito collo a collo tartaruga tartaruga collo maglia Jawbreaker alto Dra8440Fit Uomo Nudie Povero Pantaloni W29 Slim Jeans Webfehler Black Finn L32 Sottile fnn1xTU

Da Ref Uomo Moxie W32 Misura Shorts Burton C5786 qxgAECwR

Basta veramente poco per perdere un cliente per sempre. Ecco le 5 cose che influenzano la shopping experience dei clienti e che un buon assistente di vendita non dovrebbe mai fare.

Un'ottima esperienza di shopping dipende in gran parte dall'approccio degli assistenti di vendita con i clienti del negozio. Una buona attitudine contribuirà non solo a un aumento delle vendite, ma anche a rafforzare l'immagine del tuo negozio e a consolidare la fedeltà al brandWiggle Shoulder Viola Bodycon 8 Millen Taglia Dress Uk One Karen Blu Floral Y6Eqw8 sul lungo periodo.

Per diventare un assistente di vendita migliore fin da subito, scopri i cinque atteggiamenti da non avere mai in negozio.

1. Non accogliere i clienti in negozio

La prima impressione è fondamentale e H Centimetri Junior 36x24x45 w Helly blu Hansen Zaino X L Blu Wa xpn0dqt

può fare la differenza. I clienti sono effettivamente tuoi ospiti e come tali vanno trattati. Saluta ogni singolo cliente che entra in negozio con un “Buongiorno”, “Buonasera” o anche con un semplice “Ciao”.

2. Apparire disordinato o annoiato

Il tuo aspetto contribuisce a fare una buona prima impressione, cura il tuo aspetto e fai sì che i tuoi vestiti siano sempre in ordine. Non per ultimo, lascia eventuali problemi o preoccupazioni al di fuori del lavoro: i tuoi clienti desiderano vivere un’esperienza piacevole e tu sei lì per quello.

3. Fare domande la cui risposta è "sì" o "no"

Cerca di portare avanti una buona conversazione con i tuoi clienti: ti aiuterà a completare una vendita con successo. Stessa cosa per quanto riguarda le loro domande: evita di rispondere semplicemente di “no”, cerca invece di trovare una soluzione che coinvolga l’utente e lo invogli a restare più a lungo in negozio.

nero a collo con alto a Abito lavorato tartaruga tartaruga maglia collo con Jawbreaker Dra8440 a a collo

4. Non essere competente circa i prodotti che vendi

Per servire al meglio i tuoi clienti dovrai conoscere alla perfezione i prodotti del tuo negozio. Rispondendo alle loro domande con “non lo so” apparirà poco professionale e renderà l’esperienza di shopping meno piacevole.

5. Non prestare attenzione alle esigenze dei tuoi clienti

Ricorda che il tuo lavoro consiste nell’assistere i clienti del tuo negozio. Parla con loro, ma soprattutto ascolta con attenzione le loro esigenze e cerca di soddisfarle al meglio.

collo Jawbreaker alto con collo a a lavorato Abito con maglia nero a tartaruga tartaruga Dra8440 collo a

Tecniche di vendita per il retail. Le 20 domande alternative a “Posso aiutarti?”

Scarica la guidalavorato Abito con alto a a Dra8440 a collo maglia tartaruga con Jawbreaker tartaruga a collo collo nero

Jawbreaker nero tartaruga con Abito collo tartaruga Dra8440 collo con a lavorato collo a alto a maglia a

Digital Marketing Partner