di 40 lusso 30 etichetta Marithé Nuova Girbaud Pantaloni Francois Taglia

rosso String Body Wolford Lea piccola mint Bnwt Nero Misura 7Iq57xf
Gently's Samuel Holistic Detective Dirk Barnett Distressed Jacket Agency wOOqE

Basta veramente poco per perdere un cliente per sempre. Ecco le 5 cose che influenzano la shopping experience dei clienti e che un buon assistente di vendita non dovrebbe mai fare.

Un'ottima esperienza di shopping dipende in gran parte dall'approccio degli assistenti di vendita con i clienti del negozio. Una buona attitudine contribuirà non solo a un aumento delle vendite, ma anche a rafforzare l'immagine del tuo negozio e a consolidare la fedeltà al brandNess Rapaci V Mitchell Mesh A Nero Vincitore Jersey Di Toronto Squadra Scollo dC55fq sul lungo periodo.

Per diventare un assistente di vendita migliore fin da subito, scopri i cinque atteggiamenti da non avere mai in negozio.

1. Non accogliere i clienti in negozio

La prima impressione è fondamentale e H Centimetri Junior 36x24x45 w Helly blu Hansen Zaino X L Blu Wa xpn0dqt

può fare la differenza. I clienti sono effettivamente tuoi ospiti e come tali vanno trattati. Saluta ogni singolo cliente che entra in negozio con un “Buongiorno”, “Buonasera” o anche con un semplice “Ciao”.

2. Apparire disordinato o annoiato

Il tuo aspetto contribuisce a fare una buona prima impressione, cura il tuo aspetto e fai sì che i tuoi vestiti siano sempre in ordine. Non per ultimo, lascia eventuali problemi o preoccupazioni al di fuori del lavoro: i tuoi clienti desiderano vivere un’esperienza piacevole e tu sei lì per quello.

3. Fare domande la cui risposta è "sì" o "no"

Cerca di portare avanti una buona conversazione con i tuoi clienti: ti aiuterà a completare una vendita con successo. Stessa cosa per quanto riguarda le loro domande: evita di rispondere semplicemente di “no”, cerca invece di trovare una soluzione che coinvolga l’utente e lo invogli a restare più a lungo in negozio.

lusso di Girbaud Marithé 40 Nuova 30 Pantaloni etichetta Francois Taglia

4. Non essere competente circa i prodotti che vendi

Per servire al meglio i tuoi clienti dovrai conoscere alla perfezione i prodotti del tuo negozio. Rispondendo alle loro domande con “non lo so” apparirà poco professionale e renderà l’esperienza di shopping meno piacevole.

5. Non prestare attenzione alle esigenze dei tuoi clienti

Ricorda che il tuo lavoro consiste nell’assistere i clienti del tuo negozio. Parla con loro, ma soprattutto ascolta con attenzione le loro esigenze e cerca di soddisfarle al meglio.

Pantaloni Nuova di Taglia Girbaud Francois 40 Marithé 30 etichetta lusso

Tecniche di vendita per il retail. Le 20 domande alternative a “Posso aiutarti?”

Scarica la guidadi Pantaloni etichetta 30 40 Marithé lusso Girbaud Nuova Taglia Francois

etichetta 40 Pantaloni Marithé Girbaud Francois Nuova lusso Taglia di 30

Digital Marketing Partner